SCORPIOTEC  > > >  TERMINI E CONDIZIONI
L'offerta e la vendita di prodotti su Scorpiotec.it (d'ora in avanti “Sito”) sono regolate da queste Condizioni di Vendita.
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Scorpiotec di Battistini Paola, con sede legale in Italia – Via Campania n°4 - 56025, Gello di Pontedera (PI), P.IVA 01716630502 (d'ora in avanti “Venditore”). Il Venditore, per qualsivoglia esigenza, è contattabile tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@scorpiotec.it.
Il Sito è di proprietà di Scorpiotec di Battistini Paola ed è gestito e mantenuto dal Venditore.
 
 
ART. 1) OGGETTO
  1.1 - Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’offerta e la vendita di prodotti e servizi effettuata a distanza tramite rete telematica sul Sito.
  1.2 - Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.
 
 
ART. 2) SOGGETTI
  2.1 - Venditore: la società Scorpiotec di Battistini Paola, con sede legale in Italia – Via Campania n°4 - 56025, Gello di Pontedera (PI), P.IVA 01716630502.
  2.2 - Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni di Vendita (d'ora in avanti “Cliente”). È fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
  2.3 - La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
 
 
ART. 3) LA COMPRAVENDITA ON LINE
  3.1 - Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di beni mobili, comprensivi anche di buoni regalo del tipo “Gift Card” o simili, ovvero di servizi, quale il servizio di riparazione (d'ora in avanti “Prodotti”), stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito, ove il Cliente arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto mediante compilazione del modulo d'ordine in formato elettronico e trasmissione dello stesso al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. Quando il Cliente effettua un ordine, dovrà indicare quantomeno i propri nome, indirizzo e-mail, indirizzi di spedizione e di fatturazione, numero di telefono (e/o telefax) ed eventuali dati in funzione del mezzo di pagamento usato.
Le caratteristiche dei buoni regalo del tipo “Gift Card” o simili sono descritte nell’apposita sezione del Sito.
  3.2 - Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa.
Per ciascuno dei Prodotti è indicato anche il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, fatto salvo quanto previsto al paragrafo 6.3 che segue), cui andranno aggiunte le spese di spedizione da calcolarsi in base all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente.
  3.3 - Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà registrarsi sul Sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo reperibile sul Sito e scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID, coincidente con l’indirizzo e-mail) (d’ora in avanti “dati di login”) e completare il modulo d’ordine;
Tutti i predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di 'Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali' come indicato in “info Privacy” e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura a tal fine indicata sul Sito. Durante la registrazione, i dati del Cliente saranno memorizzati dal Venditore in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare i dati di login scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo.
I dati di login sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso. Poiché l’indirizzo e-mail fornito ed utilizzato come User-ID non è successivamente modificabile, il Cliente deve fare la massima attenzione a non smarrire le credenziali di accesso al proprio indirizzo e-mail, poiché in tal caso sarebbe costretto ad effettuare ex novo l’intera procedura di registrazione, ottenendo nuovi dati di login.
  3.4 - La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e dettagli dell'ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna) e un 'numero ordine Cliente', da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@scorpiotec.it. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
  3.5 - Salvo quanto previsto all’articolo che segue, il Venditore, al momento della spedizione del Prodotto, invierà al cliente una comunicazione a mezzo e-mail di conferma di avvenuta spedizione, contenente il tracking number della spedizione, che permetterà al Cliente di tracciarne il percorso.
 
 
ART. 4) INDISPONIBILITA' DEI PRODOTTI - PRENOTAZIONE
  4.1 - La momentanea indisponibilità dei Prodotti (o di specifiche taglie, misure, etc. degli stessi) è indicata sul Sito.
Per il Cliente sarà possibile, in specifici casi segnalati da una modalità di visualizzazione delle taglie/misure differente da quella delle taglie/misure disponibili, utilizzare lo strumento di verifica della disponibilità della propria taglia/misura, etc., presente sul Sito. Il Venditore, entro il termine massimo di 72 ore dall’effettuazione dell’ordine, procederà all’invio del Prodotto effettivamente reperito oppure fornirà al Cliente una risposta negativa all’esito delle verifiche effettuate. In tale seconda eventualità il Venditore provvederà entro 24 ore allo storno del pagamento al Cliente (i tempi di effettivo riaccredito della somma versata dipendono dal tipo di mezzo di pagamento prescelto dal Cliente).
  4.2 - Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della comunicazione di conferma di ricezione dell'ordine sul Sito da parte del Cliente (descritta all’articolo che precede, paragrafo 3.4), il Venditore ne darà comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento della registrazione e provvederà all'immediato storno del pagamento, se già effettuato (i tempi di effettivo riaccredito della somma versata dipendono dal tipo di mezzo di pagamento prescelto dal Cliente). Nel caso in cui l’indisponibilità di Prodotti fosse solo parziale, anche il conseguente storno del pagamento sarà parziale. Qualora il Cliente lo preferisse, sarà possibile attendere il riapprovvigionamento della merce che, nel caso di ordine di più articoli, verranno comunque spediti in una spedizione unica.
  4.3 - In certi casi e per Prodotti selezionati discrezionalmente dal Venditore, sarà disponibile sul Sito il servizio di prenotazione di Prodotti, con date di consegna degli stessi stabilite in misura specifica di volta in volta.
In tali casi, qualora il Prodotto prenotato non fosse poi effettivamente disponibile al momento della scadenza del termine di spedizione pattuito, il Venditore provvederà all'immediato storno del pagamento a favore del Cliente, se già effettuato.
 
 
ART. 5) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
  5.1 - Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore, le Condizioni di Vendita e di pagamento descritte nel presente documento, dichiarando di aver preso visione di e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Se il Cliente non dovesse condividere alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei Prodotti sul Sito.
 
 
ART. 6) PREZZI DI VENDITA, IMPOSTE E TASSE
  6.1 - Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili, IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d'ordine) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Venditore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte del Venditore.
  6.2 - I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.
  6.3 - Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di  imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti
Nel caso di acquisti online provenienti dai seguenti paesi: U.S.A. – Swiss Confederation – Norway, saranno a carico del Venditore i costi connessi al pagamento di tasse e di spese di sdoganamento.
  6.4 - Sono ad esclusivo carico del Cliente qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni di Vendita.
  6.5 - Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.
 
 
ART. 7) MODALITA' DI PAGAMENTO
  7.1 - Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire secondo una delle modalità previste nel Sito (Paypal e Bonifico Bancario).
  7.2 - (Da capire con Marco) Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma dell'ordine da parte del Venditore.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente (che sia un Consumatore), il Venditore darà incarico senza indugio e nel rispetto delle condizioni stabilite nell’articolo 12 che segue, all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta e crittografata direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.
 7.3 - Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Cliente dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine.
 
 
ART. 8) MODALITA' DI CONSEGNA
  8.1 - La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente verrà effettuata, su specifico incarico del Venditore, all'indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione contiene:
- i/il Prodotti/o ordinati/o;
- la relativa fattura emessa dal Venditore.
  8.2 - Per i prodotti a stock, Scorpiotec effettua le spedizioni dei Prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente – ma in ogni caso senza che ciò comporti alcun vincolo per Scorpiotec e fatte salve (a) l’effettiva disponibilità dei Prodotti; (b) i periodi di chiusura del magazzino logistico per inventario/controlli di sicurezza; e (c) il verificarsi di eventuali cause di forza maggiore – i Prodotti ordinati verranno consegnati da Scorpiotec al corriere selezionato entro i 3 giorni lavorativi successivi all’avvenuto accredito dell’ordine. In ogni caso, la consegna verrà eseguita in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
In caso di disponibilità solo parziale dei Prodotti, sopravvenuta alla conferma dell’ordine, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente e, con l’approvazione di quest’ultimo, provvederà ad evadere l’ordine con i Prodotti effettivamente disponibili.
  8.3 - Per i prodotti personalizzati, la lavorazione degli stessi da parte di Scorpiotec avverrà solo dopo l’avvenuto accredito dell’ordine. Da quel momento la spedizione verrà eseguita il prima possibile compatibilmente con i tempi necessari alla realizzazione dei capi.
  8.4 - Al momento della ricezione dei Prodotti al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere, e qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”. I Prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere incaricato da Scorpiotec all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
 
 
ART. 9) FATTURAZIONE
  9.1 - Il Venditore emetterà fattura dei Prodotti spediti, inviandola oltre che in formato cartaceo all’interno del collo, anche tramite e-mail al Cliente in formato PDF. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
 
ART. 10) RESPONSABILITA'
  10.1 - Il Venditore non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni di Vendita, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dallo stesso resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da qualsiasi inadempimento delle obbligazioni a carico delle stesse, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità del Venditore per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dallo stesso e corrisposti dal Cliente in relazione all'esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. È esclusa la responsabilità del Venditore per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili al Venditore ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dal Venditore in relazione alla natura dell'attività svolta.
  10.2 - Il Venditore ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che il Venditore possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
  10.3 - Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell'acquisto dei Prodotti. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.
  10.4 - Viene infine esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo al Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore.
 
 
ART. 11) GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI – GARANZIA CONVENZIONALE
  11.1 - Sul Sito sono offerti in vendita prevalentemente Prodotti contraddistinti dai marchi di proprietà delle società facenti parte del Gruppo Scorpiotec/MUD oppure da quelli di società aventi rapporti di partnership (sotto la forma, a titolo esemplificativo, della collaborazione commerciale oppure della licenza di marchio), acquistati direttamente dal Venditore presso società facenti parte del Gruppo Scorpiotec/MUD. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato salvo espressamente indicato nella scheda tecnica del prodotto..
  11.2 - I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina in materia di garanzia, per quanto applicabile, di cui alla Direttiva 44/99/CE ed al D.Lgs. 206/2005 (d’ora in avanti il “Codice del Consumo”), articoli 128 e seguenti, sui contratti di vendita conclusi tra professionisti e Consumatori e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile italiano.
Pertanto, il Venditore garantisce al Cliente Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o da Scorpiotec, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza oppure di incuria nell'uso e nella manutenzione del Prodotto.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti del Venditore che rivestano la qualifica di Consumatori e non a commercianti, rivenditori, ecc non qualificabili come Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ai quali, invece, si applicherà la normativa in materia di garanzia sui vizi della cosa venduta prevista dal Codice Civile italiano).
  11.3 - L'eventuale non conformità dei Prodotti (compresa la non conformità del Prodotto dipendente da danno dovuto al trasporto) dovrà essere segnalata al Venditore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta (termine previsto dal Codice del Consumo) tramite mail all’indirizzo info@scorpiotec.it. Il Cliente al momento della rispedizione del Prodotto eventualmente non conforme dovrà inserire nel collo copia della fattura. Il Venditore potrà anche richiedere al Cliente l’invio a mezzo e-mail di documentazione fotografica a supporto della non conformità lamentata.
  11.4 - Scorpiotec, senza spese per il Cliente, provvederà al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto di compravendita on-line con restituzione del prezzo pagato.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del singolo produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Scorpiotec per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o di sostituzioni.
  11.5 - Il Prodotto, ancorché asseritamente non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore di intervenire sul Prodotto stesso e rende quindi impossibile sia la riparazione che la sostituzione del Prodotto. Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l'effettiva difettosità denunciata dal Cliente e di far effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo.
Se a seguito della verifica da parte del Venditore il vizio lamentato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e di ripristino nonché i relativi costi di trasporto sostenuti. Il Cliente potrà scegliere di riavere – a proprie spese – i Prodotti acquistati. Nel caso il Cliente rifiutasse la spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei Prodotti.
  11.6 - Nel caso in cui il Prodotto non risultasse affetto da un vizio di conformità, sarà possibile per il Cliente richiedere un preventivo per la riparazione/ripristino del Prodotto a pagamento.
  11.7 - Nel caso in cui il Prodotto venduto sia stato confezionato su misura o chiaramente personalizzato per il Cliente, la garanzia legale descritta nel presente articolo non sarà applicabile con riferimento alle caratteristiche del Prodotto che siano state realizzate eseguendo le istruzioni fornite dal Cliente (es. lunghezza, larghezza, colori, etc) né potrà essere oggetto di contestazione la vestibilità di un Prodotto, in quanto caratteristica oggettiva del capo (determinato dall’azienda produttrice in base all’utilizzo finale e allo stile che l’azienda stessa ha voluto imporre ad una linea di abbigliamento o ad un capo, rispondente dunque a canoni esogeni al Cliente).
  11.8 - Su specifici Prodotti – oltre alla garanzia legale spettante al Cliente che sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo oppure alla garanzia sui vizi della cosa venduta spettante al Cliente professionista ai sensi del Codice Civile – viene concessa dal produttore una specifica garanzia convenzionale.
La tipologia di Prodotti coinvolti, nonché le caratteristiche ed i limiti di tale garanzia convenzionale, a seconda che si tratti di Prodotti a marchio “Scorpiotec” oppure a marchio “MUD”, sono descritte ai seguenti link: “Garanzia Scorpiotec” – “Garanzia AGV-MDS”.
 
 
ART. 12) INFORMAZIONI E RECLAMI
  12.1 - Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, il Venditore può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@scorpiotec.it .
 
 
ART. 13) COMUNICAZIONI
  13.1 - Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite   all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
 
 
ART. 14) CANCELLAZIONE DI ORDINI DA PARTE DEL VENDITORE
  14.1 - Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare oppure di annullare un ordine o un Prodotto facente parte di un ordine se si dovesse verificare una qualsiasi situazione tale da legittimare il sospetto che sia in corso una frode di carte di credito.
 
 
ART. 15) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  15.1 - Il contratto di compravendita tra il Venditore ed il Cliente che nascerà dall’accettazione di qualsiasi ordine effettuato tramite il Sito sarà regolato dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo e dal D.Lgs. 70/2003 su taluni aspetti del commercio elettronico, e dalle presenti Condizioni di Vendita, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
  15.2 - Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita e del contratto di compravendita, la competenza territoriale esclusiva appartiene al Foro di Firenze, fatta salva l’applicabilità dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.

 

 
 

SCORPIOTEC - Via Campania n°4 - 56025, Gello di Pontedera (PI) - Tel. +39 0587 294466 | P.IVA: 01716630502 | REA: PI149145     


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